Palermo, seducente Capitale Italiana Della Cultura 2018

E’ vero, le vacanze estive sono ormai solo un vecchio ricordo, ma volete mettere la ricchezza che ci hanno lasciato dentro?! Ogni luogo con la sua storia da raccontare e le emozioni da regalare è diventato ormai un posto speciale della nostra esistenza.

Chissà quanti di voi avranno scelto la Sicilia come meta per rilassarsi e godere delle sue bellezze…

Qui ogni centimetro di costa vale la pena di essere vissuto a pieno, con tanti bagni rinfrescanti nel mare blu, così come ogni città merita di essere esplorata, a partire da Palermo, capoluogo dell’isola.

Visitare Palermo, vuol dire immergersi in una città d’arte dalla storia millenaria, misteriosa e sensuale, attraversando il percorso storico artistico arabo-normanno, già dal 2015 patrimonio mondiale dell’Umanità.

Non solo Capitale italiana dei Giovani 2017, ma anche città dell’accoglienza che, con il suo originale progetto di grande respiro umanitario, è stata decretata Capitale Italiana Della Cultura 2018.

E come se non bastasse, questo riconoscimento del tutto meritato, arriva nello stesso anno in cui Palermo ospiterà “Manifesta”, la più grande biennale di arte contemporanea itinerante nel mondo.

Una città cosmopolita, dove le diverse epoche storiche convivono, tra vicoli ricchi di magia, piazze barocche, natura rigogliosa e trionfali accessi al mare.

Naturalmente non mancano aree in cui dedicarsi allo shopping, come Via Ruggero Settimo, che con Via Principe di Belmonte e Generale Magliocco viene considerata il Salotto di Palermo, dove si trovano i negozi più lussuosi della città.

Ed è proprio nei pressi del Salotto di Palermo che abbiamo il piacere di segnalarvi Mazzola Luce, rivenditore autorizzato L:A:S Laser Art Style. Questo punto vendita merita una visita anche solo per ammirare i meravigliosi affreschi con cui sono decorati i soffitti a volta del locale, situato in un elegante e prestigioso palazzo storico. 

La bellezza degli articoli moderni e contemporanei esposti viene enfatizzata proprio da questo contrasto di stili, in perfetta armonia tra loro seppur diversi.

 

Nello showroom troverete una vasta scelta di complementi d’arredo di qualità, dal design unico ed originale, tutti 100% Made in Italy e con possibilità di personalizzazione dei colori, con cui arredare ad arte le pareti di ogni ambiente della vostra casa o del vostro ufficio.

Lo stesso assortimento è disponibile sullo store online: cliccate qui per sfogliare il catalogo e lasciatevi consigliare su come personalizzare il vostro arredamento o sulla scelta del regalo per le vostre nozze.

 

Il nostro viaggio virtuale a Palermo termina qui, ma continueremo a tenerci aggiornati sugli eventi della Capitale della Cultura 2018 e su Manifesta.

 

A presto.