Doppio appuntamento con L.A.S. a Milano: Salone del Mobile + Fuori Salone!

Come ogni anno, nel mese di Aprile, Salone del Mobile e Fuorisalone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

Noi di L.A.S. ci saremo e vi aspettiamo per vivere e condividere insieme a tutti voi tanti momenti speciali!

L.A.S. AL SALONE DEL MOBILE


Tra meno di un mese si spalancheranno le porte della 54^ Edizione del  Salone Internazionale del Mobile, punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo, che ci svelerà tutte le tendenze del mondo che abiteremo.


L.A.S. racconterà di sé e delle sue creazioni al PADIGLIONE 14 STAND E47 Milano - Quartiere Fiera Milano, Rho – dal 14 al 19 Aprile 2015 (sabato e domenica aperto anche al Pubblico)


Il benvenuto nello stand di L.A.S. sarà, non solo per gli operatori di settore già nostri partner, ma per tutti coloro che anche solo per curiosità avranno il piacere di scoprire il design 100% Made In Italy firmato L.A.S..

Per la visita in fiera vi basterà registrarvi qui, per acquistare i biglietti senza svolgere ulteriori formalità ed evitando inutili file all’ingresso.

Inoltre non dimenticate di  scaricare gratuitamente l’App, che agevolerà  la vostra visita in fiera.

L.A.S. AL FUORISALONE

 

Con il Salone del Mobile, torna anche il Fuorisalone: una serie di eventi per vivere il mondo del design a 360°, distribuiti in diverse zone di Milano, che avvengono in corrispondenza della kermesse, in scena nei padiglioni di Rho Fiera.

 

L.A.S. vi aspetta...nel Paese delle Meraviglie: un magico tour in VIA TORTONA c/o OPIFICIO 31, dove potrete scoprire tante esclusive meraviglie Made in Italy. Evento aperto a tutti, con registrazione all'ingresso.


Progetto: Livingooh /PoliHub Politecnico  Milano

Oltre agli eventi strettamente legati al mondo L.A.S. LASER ART STYLE, abbiamo il piacere di segnalarvi una serie di appuntamenti imperdibili:

EUROLUCE - 28^ EDIZIONE


Euroluce è la biennale dedicata all’eccellenza nel mondo dell’illuminazione.

Qui potrete scoprire tutte le novità in fatto di apparecchi architetturali, per il residenziale, l’ufficio, i negozi, l’ospitalità e l’outdoor oltre a sorgenti luminose e software per le tecnologie della luce. 


Milano ospiterà Favilla, un’installazione di Attilio Stocchi in Piazza San Fedele per raccontare la luce e il mistero della sua origine.


Una magia di suoni e di luci per celebrare Euroluce 2015 nell’Anno internazionale della Luce proclamato da UNESCO.

FAVILLA - ARCH. ATTILIO STOCCHI


Tutti sono invitati a visitare Favilla ed entrare in una ‘black box’ per scoprire gli stupefacenti effetti di un mondo che genera meraviglia.

Un percorso per svelare la natura della luce e la sua origine in quattro episodi: propagazione rettilinea, diffrazione, riflessione e rifrazione, accompagnati da suoni come voci.


Quattro intermezzi dedicati alle ‘declinazione vitali’ nel mondo naturale: i raggi solari, la fotosintesi clorofilliana, l’arcobaleno… Un epilogo, a sorpresa.

WORKPLACE3.0 SALONEUFFICIO - 28^ EDIZIONE


Workplace3.0 è il nome della 28ª edizione del SaloneUfficio, che proporrà un nuovo modo di progettare lo spazio di lavoro nel suo insieme.


“Pensare all’ambiente di lavoro come a una palestra attrezzata per allenare la mente significa farlo diventare uno spazio in cui le relazioni generino nuove idee e possibilità – sottolinea l’architetto Michele De Lucchi. L’ufficio del futuro è un paesaggio mutevole, privo di convenzioni, sempre diverso e creatore continuo di novità”.


Nasce così “La Passeggiata”, una metafora sull’importanza del non stare fermi. La realizzazione di questa visione, riflesso delle ipotesi del progettista, vedrà un allestimento suddiviso in quattro aree tematiche – Club, Uomini Liberi, Agorà, Laboratorio.

SALONE SATELLITE - 18^ EDIZIONE


SaloneSatellite tratterà il tema “Pianeta Vita”, anticipando con 5 installazioni il tema della nutrizione a cui sarà dedicata l’EXPO.


Il SaloneSatellite è il luogo di incontro per eccellenza tra i 700 giovani designer under 35 selezionati da ogni parte del mondo, gli imprenditori, gli architetti, gli interior designer e la stampa.


Questi giovani designer avranno anche la possibilità di essere selezionati per la 6a edizione del concorso SaloneSatellite Award, che ogni anno premia i 3 migliori prototipi tra quelli presentati, relativi alle categorie merceologiche presenti in fiera.

INITALY - ARCH. DARIO CURATOLO


InItaly è un progetto di Four in the Morning a cura dell’architetto Dario Curatolo, che vedrà protagoniste 64 aziende italiane e un gruppo selezionato di designer, progettisti e architetti che si confronteranno sul tema dei prodotti, del design e della progettazione.



Le aziende coinvolte si presentano attraverso un filmato, con il quale il curatore condurrà lo spettatore nell’esplorazione virtuale del saper fare e dell’unicità italiani e del percorso produttivo nascosto dietro ogni oggetto. Il filmato diventerà un’installazione che a sua volta diventerà una App per esplorare cinque soluzioni – a Lecce, Milano, Roma, Venezia e nella Val d’Orcia – per cinque stili d’interni.

LEONARDO 1452-1519 - PALAZZO REALE

 

Infine vi segnaliamo la mostra “LEONARDO 1452-1519”, di cui Il Salone del Mobile è tra i sostenitori.

Si tratta della più grande esposizione dedicata a Leonardo da Vinci mai realizzata in Italia, che inaugurerà il 15 aprile 2015 a Palazzo Reale.

 

 

Promosso dal Comune di Milano, il progetto è stato ideato e prodotto, nel quadro di una partnership che prosegue da oltre quindici anni, da Palazzo Reale e Skira e curato da 7 Pietro C. Marani e Maria Teresa Fiorio – tra gli storici dell’arte più importanti per gli studi sul grande genio del Rinascimento.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Master Paper Writers (martedì, 04 luglio 2017 13:24)

    The organizations incorporated are display throughout a film, with which the guardian will guide the virtual spectator in the investigation uniqueness and the establishment.

  • #2

    Best Essay Service (mercoledì, 19 luglio 2017 13:55)

    These youthful architects will likewise have the opportunity to be chosen for the sixth version of the Salone Satellite Award , which every year perceives the best 3 models from those introduced, identified with the item classes at the reasonable.